Accedi alla tua area riservata
User:
Password:

COME FUNZIONA GEMINI?



Gemini è il nuovo sistema di gestione dei buoni mensa che permette di avere il controllo sugli accessi ai pasti, garantendo flessibilità e sicurezza




ATTIVAZIONE E RICARICA


DALLA SEZIONE DEDICATA DI QUESTO SITO SI PUÒ VERIFICARE SE LA PROPRIA SCUOLA HA ADERITO AL PROGETTO GEMINI

1. Nella prima settimana di frequenza (senza mensa) i docenti devono distribuire ai genitori la brochure informativa e il modulo di iscrizione

2. Il suddetto modulo deve essere compilato in tutte le sue parti e consegnato al comune di appartenenza allegando i documenti richiesti

3. L'addetto comunale dopo aver inserito tutti i dati all'interno del sistema rilascierà un'informativa con la password per accedere al sito www.mensaonline.it

4. Il genitore può così procedere alle operazioni di ricarica scegliendo il mezzo che preferisce:

          a. Tramite bollettino postale, consegnando poi la ricevuta del pagamento all'addetto comunale
          b. Tramite pagamento in contanti, recandosi all'apposito sportello comunale
          c. Tramite carta di credito, sul sito www.mensaonline.it accedendo alla propria area riservata



RILEVAZIONE PRESENZA


Alle scuole aderenti al progetto verrà assegnato un responsabile di zona che provvederà a rilevare la presenza dell'alunno la mattina attraverso un terminale collegati al sistema GEMINI



CONTROLLO DATI


Accedendo all'area riservata, tramite la password personale, i genitori e le amministrazioni possono controllare varie informazioni: presenze quotidiane o periodiche, menu giornalieri, pasti consumati, crediti rimanenti...
I genitori possono inoltre ricaricare la card utilizzando la carta di credito e vedere il pasto effettivamente consumato.